FAQ

Potete trovare la risposta a molte delle vostre domande in questa sezione. Per qualsiasi altra esigenza non esitate a contattarci!

T. 3483804677 - 24h/24

Quanto costa un investigatore privato?

Dare delle risposte univoche a chi ci chiede i costi di un investigatore privato non è mai facile, seppur sia legittimo, da parte del cliente, porsi queste domande. Ogni singolo caso va valutato ed analizzato: solo prendendo in esame le esigenze del cliente, le criticità, le dinamiche e le tempistiche è possibile quantificare il valore del servizio. Per questa ragione vi invitiamo a contattarci e ad esporci la vostra esigenza, in modo da potervi fornire un preventivo accurato e puntuale.

Assumere un investigatore privato è legale?

Assumere un investigatore privato è assolutamente legale, a patto che il professionista sia autorizzato dalla prefettura. Ciò che potrebbe essere illecita è la modalità con cui l’investigatore applica il mandato che ha ricevuto dal cliente. L'Agenzia Pentagono è regolarmente autorizzata dalla prefettura di Brescia ad esercitare il servizio e si impegna all’assoluto rispetto delle leggi.

Le prove raccolte dall’investigatore privato possono essere utilizzate in tribunale?

Sì, tutti gli elementi raccolti durante le indagini di un investigatore privato regolarmente autorizzato dalla Prefettura possono essere portate come prove in sede giudiziaria. In aggiunta l’investigatore privato potrà essere chiamato come testimone.

Effettuate intercettazioni telefoniche?

Chiunque (al di fuori dei casi previsti dalla legge) installi sistemi per intercettare comunicazioni telefoniche tra altre persone commette un delitto contro la persona. Quindi non è possibile, per nessuno se non per lo stato, effettuare intercettazioni telefoniche.

Potete filmare o fotografare le persone?

L’investigatore privato può pedinare, fotografare e filmare una persona, ma fuori dai luoghi di privata dimora e dagli ambienti dove svolge la propria attività lavorativa. Fotografare l’interno di un cortile o un giardino di una dimora privata è illegale se il perimetro è protetto da recinzioni, se non vi sono ostacoli e quindi chiunque potrebbe vedere, la fotografia è lecita.